Hai uno studio medico o un centro estetico e sei alla ricerca di una fornitura di prodotti in carta monouso garanzia di igiene? Emmecarta è quel che fa per te.
La cura e la pulizia sono fattori irrinunciabili per molte attività. Questo vale a maggior ragione per quelle che ricadono nell’ambito sanitario ed estetico.
Il suo campo di applicazione ed utilizzo è molto vario. Ecco per te una breve elencazione di luoghi o attività commerciali dove può essere impiegato.

Ospedale
Clinica privata
Studio medico specialistico
Studio dentistico
Studio di fisioterapia
Centro di medicina sportiva
Centro estetico
Centro per la salute e bellezza del corpo
Centro massaggi e cura del corpo
Spa
Studio di tatuaggi
L’elencazione potrebbe anche essere più lunga, ma ciò che conta è poter offrire ai propri pazienti o clienti un ambiente igienico e salubre. Per questo motivo è indispensabile avere una buona scorta di prodotti in carta monouso specifici per questa esigenza.
In questo articolo vogliamo parlarti di alcuni di essi in particolare. Prodotti di qualità appartenenti a due categorie specifiche: lenzuoli di carta e asciugamani di carta.
Prima di scendere nel dettaglio, una premessa molto importante. Tutti i prodotti che andremo a presentarti sono realizzati con prodotti di qualità e tecniche avanzate adottate negli stabilimenti Emmecarta.
Quando parliamo di tecniche avanzate facciamo riferimento ovviamente all’utilizzo di carta in veli microincollati e al trattamento antispappolo o WS (Wet Strength). Una particolare lavorazione, quest’ultima, che conferisce alla nostra carta una struttura idrofila con zero rilascio di fibre o “pelucchi”.
Quanto all’utilizzo dei veli microincollati, ti rimandiamo a un nostro precedente articolo pubblicato su questo blog aziendale che spiega nel dettaglio in cosa consiste e quali sono i sui vantaggi.
Lenzuolino di carta usa e getta Emmecarta
Il Lenzuolino medico usa e getta, come anticipato all’inizio di questo articolo, è un prodotto particolarmente indicato per il settore medico-sanitario e per quello della bellezza e della cura della persona.
Deve essere presente ovunque ci sia la necessità di isolare il corpo di una persona da superfici sulle quale stendersi, come nel più classico degli esempi: il lettino medico.
Il lenzuolino medico di carta è un importante alleato per prevenire la trasmissione involontaria di infezioni. È dunque indispensabile per garantire la massima igiene al paziente che deve essere visitato o al cliente che deve sottoporsi a un trattamento di bellezza.
Solitamente il lenzuolino medico monouso si estrae da una bobina o rotolo di carta a strappo. Oltre a garantire l’igiene deve avere la caratteristica della praticità. Ovvero una facile applicazione sul lettino medico.
Una volta terminato il suo scopo, la visita o il trattamento, deve essere altrettanto facilmente rimosso e buttato via.
Il consiglio è di effettuarne l’acquisto per il proprio studio medico o estetico nelle più consone quantità, garantendosi in questo modo una buona scorta. Acquistarlo online chiedendone la consegna – come attraverso il nostro store online – evita inoltre il fastidio di andare di persona ad acquistarli e trasportarli.
Di seguito, e a scopo esplicativo, ti presentiamo il nostro lenzuolino medico monouso top di gamma.
Lenzuolino medico 70 metri blisterato
Il lenzuolino medico 70 metri blisterato per uso medico-sanitario di Emmecarta è realizzato con la tecnica dei due veli microincollati. Un accorgimento che, oltre a una corretta igiene del paziente o del cliente, garantisce forza, morbidezza e resistenza ai liquidi.
È interamente realizzato in pura ovatta di cellulosa e proposto nella pratica confezione da 6 rotoli, ognuno da 70 metri. Inoltre, sempre per garantire la massima igiene, ogni singolo rotolo è blisterato, ovvero contenuto all’interno di un involucro plastificato trasparente.

Asciugamani di carta usa e getta Emmecarta
Per completare il “protocollo igiene” per ambulatori, studi medici e istituti di bellezza non possono mancare i comodi e pratici asciugamani di carta usa e getta.
Stiamo parlando di prodotti monouso ormai diffusamente presenti nella nostra vita quotidiana, soprattutto in ambienti pubblici. Estraibili da appositi dispenser è molto comune trovarli, ad esempio, nei bagni pubblici.

Ma – nello specifico di questo approfondimento – è necessario sottolinearne l’utilizzo anche in ambienti quali: ambulatori medici, laboratori analisi, ambulatori specialistici, sala massaggi, sala tattoo, sala prelievi e in molti altri contesti.
Insomma, ovunque sia necessario lavarsi e asciugarsi le mani prima e dopo lo svolgimento di un’attività nella quale l’igiene debba venire prima di tutto.
Di seguito vogliamo segnalarti alcuni asciugamani di carta monouso a rotolo o a spirale prodotti da Emmecarta e acquistabili anche dal nostro e-commerce.
Asciugamano di carta a rotolo 60 metri
Questo classico asciugamano di carta a rotolo, lungo 60 metri, è realizzato in pura ovatta di cellulosa con trattamento antispappolo o Wet Strenght per assicurare grande resistenza a contatto con i liquidi.
Ogni rotolo è prodotto con la tecnica dei due veli microincollati.
Emmecarta propone la confezione da 12 rotoli che ha il peso di 6.240 chilogrammi e dimensioni di 56 × 42 × 21 centimetri.
Asciugamano di carta a spirale maxi
L’asciugamano di carta a spirale maxi di Emmecarta è lungo ben 190 metri. Reca con sé la pratica caratteristica di asciugamani di carta estraibili dal centro, utilissima per contenere gli sprechi.
Realizzato con 2 veli lisci in pura ovatta di cellulosa, è proposto in una pratica confezione da 6 rotoli, ognuno da 500 strappi, dal peso di 9 chilogrammi e dalle dimensioni di 60 × 40 × 21 centimetri.
Asciugamano di carta a spirale mini
L’asciugamano di carta a spirale mini – come per quello maxi (vedi sopra) – è fatto con due veli lisci di pura ovatta di cellulosa.
Ogni rotolo di carta a spirale è lungo 91 metri e garantisce 240 strappi. È disponibile nlla confezione da 12 rotoli.
- Asciugamano a spirale mini33,23€
Asciugamano di carta piegato a Z
nota: Asciugamani piegati a V: si tratta dei prodotti più semplici che, come dice il nome, sono ripiegati su sé stessi;
• Asciugamani piegati a Z: simili ai precedenti, ma con un’estremità piegata verso un lato e l’altra ripiegata sul lato opposto.
Leave a reply