1° giugno 2000, 1° giugno 2020.
Nel corso di questo anno compierà 20 anni di attività Emmecarta Srl. Ovvero, l’impresa lanciata dai fratelli Antonio, Angelo e Luigi Mandarano nel polo logistico di Galdo di Lauria, ricompresa nella costituenda Zona economica speciale (Zes) Jonica.
“Tra qualche mese – dice Antonio Mandarano, proprietario e manager di Emmecarta – la carta 4.0 – festeggeremo i 20 anni di attività. Ed è giunto il momento giusto per ringraziare chi ha creduto in noi. Grazie ai nostri instancabili dipendenti, che con passione e sacrificio si adoperano ogni giorno per il corretto svolgimento dell’attività. Grazie ai fornitori, che sono sempre al nostro fianco per migliorare quotidianamente e soddisfare al meglio la clientela. Grazie ai clienti che hanno apprezzato e tuttora apprezzano i nostri prodotti. E grazie anche alla nostra rete di vendita composta da 15 agenti localizzati nel Centro-Sud Italia. 20 volte grazie! Non smetteremo mai di lavorare al massimo delle nostre potenzialità per soddisfare al meglio le vostre esigenze”.
Emmecarta, in questo lasso di tempo produttivo, si è posizionata nel novero dei produttori di carta per uso igienico-sanitario, domestico e industriale in Basilicata e in tutto il Sud Italia.
Dagli asciugatutto alla carta igienica passando per gli asciugamani di carta e fino ai lenzuolini igienici l’azienda propone prodotti in Pura Cellulosa 100%, in ovatta di cellulosa e in carta riciclata.
Lavoro e ambiente sono due colonne portanti della vision imprenditoriale dei Mandarano.
“Vogliamo migliorare la qualità della vita delle persone dentro e fuori la nostra azienda – spiega ancora Antonio Mandarano –, grazie a prodotti di grande valore e processi produttivi sempre all’avanguardia ed ecocompatibili. Da 20 anni investiamo senza sosta nell’utilizzo di risorse rinnovabili per ottimizzare i costi energetici, ridurre l’emissione di CO2 e smaltire al meglio i residui di lavorazione. Tutti i nostri processi aziendali sono strutturati in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale”.
Quale è, quindi, il segreto di questa realtà imprenditoriale?
“Fiducia, trasparenza e innovazione sono gli ingredienti che hanno fatto di Emmecarta il partner di riferimento per tantissime attività economiche dell’Italia Meridionale – aggiunge Mandarano –. La nostra filiera produttiva è strutturata per adattarsi alle esigenze di tutti i nostri clienti, in ambito sia professionale che domestico. I nostri prodotti per uso igienico-sanitario rispettano i più elevati standard di qualità nazionali e internazionali. Inoltre, abbiamo perfezionato le nostre tecniche di imballaggio per offrire soluzioni personalizzabili a famiglie e imprese. Macchinari all’avanguardia e una produzione in continuo miglioramento: essere competitivi sul mercato significa non fermarsi mai. La qualità, l’efficienza e la professionalità di Emmecarta sono garantite da certificazioni e continui aggiornamenti e investimenti in sviluppo e nuove tecnologie. Dalla selezione accurata delle materie prime fino al monitoraggio delle varie fasi produttive, ci impegniamo a garantire qualità massima, minimo spreco e prodotti eccellenti, sia per scopi domestici che per uso industriale”.
Leave a reply